mercoledì 30 gennaio 2013

UFO NEI DIPINTI

Nel 1561 a Norimberga avviene uno strano fenomeno nei cieli riportato nell'incisione da Hans Glaser


Prendiamo qui a riferimento unicamente le cronache del tempo senza aggiungere nostre eventuali ipotesi :

Nel 14 aprile del 1561 la popolazione racconta di aver veduto nel cielo numerosi oggetti volanti di varie forme, intenti a combattersi tra di loro. Nel 1566 il fenomeno si verificò nuovamente a Basilea.
il fenomeno fu talmente straordinario che le cronache del tempo vollero riportarlo con dovizia di particolari su incisioni eseguite su legno e su carta affinché della vicenda rimanesse chiara memoria.


l'avvenimento durò circa un ora e terminò quando diversi oggetti precipitarono al suolo.


Si noti come nell'incisione sono ben raffigurati gli oggetti precipitati alla periferia della città i quali hanno originato un incendio.

Glaser , testimone oculare oltrechè autore dell'incisione descrive di aver visto oggetti a forma di falce di colore rosso comparire vicino al sole. poi comparvero anche sfere di colore rosso, nero e blu.
c'erano anche dei dischi tondeggianti, e volavano a file di tre o quattro formando anche dei quadrati. alcuni invece volavano da soli. altri oggetti erano a forma cilindrica o a forma di cuneo.
Su ognuno dei due lati estremi c'erano gli oggetti più grandi, erano cilindrici e da essi uscivano ed entravano le sfere che si misero a combattere tra di loro.
la battaglia nei cieli fu vista da numerosissime persone sia nella città che nelle campagne circostanti. la gente delle campagne in particolare raccontò di aver visto l'incendio degli oggetti precipitati al suolo. 

Nessun commento:

Posta un commento