sabato 11 gennaio 2014

MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA

Abbiamo individuato un Banksy italiano, anzi probabilmente una Banksy italiana, visto che le sue bottiglie rigorosamente non firmate riportano graziosi fiorellini e altri disegnini tipicamente di mano femminile.
Questa artista anonima esercita una bizzarra forma d'arte lasciando nei luoghi più disparati le sue graziose bottiglie. Si tratta di comunissime bottiglie di birra che però recano una scritta : message in a bottle. 

All'interno delle bottiglie la misteriosa artista anonima lascia dei messaggi su un foglio di carta e anche delle sorprese. C'è chi ci ha trovato addirittura dei soldi.
Spesso sono regalini, pensierini per bambini o per chiunque.

 Le bottiglie vegono rilasciate in posti spesso difficilmente raggiungibili. Sono sempre posizionate in maniera da non essere scambiate per rifiuto. Sono state trovate in edifici abbandonati, in cassette della posta non più utilizzate, oppure in luoghi importanti per significato storico o artistico.
I messaggi possono essere aforismi o definizioni sull'arte. Oppure possono contenere pensieri d'amore o ancora consigli confortanti.
Sappiamo che non è facile trovarne una, ma ogni bottiglia con messaggio è resa ben riconoscibile dall'etichetta appiccicata sull'etichetta della birra, dai curiosi disegnini, dal contenuto, e dalla X sul collo della bottiglia.
La misteriosa autrice inoltre ama spruzzarle di profumo, pertanto tutte le bottiglie risultano profumate.


 

Nessun commento:

Posta un commento