lunedì 3 febbraio 2014

1984 ALIAS 2014 : NAZISTALINISMO




Il regime si è affermato non con uno, ma ben con due dittatori che però si fanno chiamare con un nome unico : NanoStalin, dove la particella "Nano" indica la componente nazista, mentre Stalin quella comunista stalinista di matrice Putiniana. 
Del resto non è una grossa novità che Nazismo e Stalinismo abbiano trovato un accordo dato che questo fatto è già accaduto nella storia. Molti di noi infatti sanno quanto siano stati simili questi due totalitarismi e quanto si siano spacciati, mentendo, per regimi libertari per poi mostrare il loro vero aspetto autoritario e totalitario sulla vita delle singole persone.

Ebbene ! NanoStalin ha tolto ogni potere e ogni dignità alle singole persone, prima deufradandole del lavoro, dei beni, della casa e di ogni cosa e poi costringendole di fatto a votare per il suo regime.
Ricordo ancora quelle drammatiche votazioni : quel giorno il partito PDDL poi mutato nel nome più esplicito di Partito Nazistalinista, prelevò tutti i non votanti da casa e li portò a votare sotto minaccia delle pistole della polizia.
Si trattò di una vera deportazione del popolo verso le cabine elettorali.
Inoltre tutti i cittadini finiti in miseria furono fatti oggetto di sevizie, arbitri e abusi. 
Alcuni furono dichiarati matti mentre erano soltanto poveri, furono ricattati da un corpo di psicologi e di fatto gli fu estorto il voto politico con il ricatto della forza.
 Il voto di scambio infatti non esisteva più : una volta il cittadino corrompendosi a questo o a quell'altro partito svendeva il proprio voto, ma ora che di fatto esistevano due grandi partiti autoritari coalizzati in un unica compagine, il voto del cittadino veniva semplicemente estorto con la forza.
Quando si affermo questo regime ogni forma di opposizione e di vera democrazia venne cancellata e sembrò di vivere sotto il regime di Pol Pot.

Nessun commento:

Posta un commento