mercoledì 6 marzo 2013

PERSONE MALEFICHE



Esistono le persone malefiche ?

Non vogliamo chiederci se esiste il cosiddetto malocchio o la possibilità effettiva della maledizione da parte di persone malvagie, ma vogliamo riportarvi dei casi veramente accaduti che lasciano sgomenti. Sono piccole storie di persone che hanno vissuto strane coincidenze.

TU SARAI SOLO MIO

Questa prima storia ce la racconta Mario da Ravenna :
Non avevo mai avuto troppa fortuna in amore, ma quella volta penso di aver toccato il fondo. Dopo due storie d'amore molto felici, ma finite nel nulla per i casi della vita, mi sono messo insieme ad una ragazza che ho incontrato nel luogo di lavoro. All'inizio eravamo in perfetta sintonia finché conoscendola meglio non ho scoperto la sua vera personalità. Era gelosa di me fino alla paranoia, controllava ogni mio piccolo passo, dove andavo, cosa facevo, quali erano le mie iniziative. Insomma, una sorta di persecuzione. Inoltrandomi nella sua vita privata mi sono accorto di quanto era misera la sua esistenza. Era sempre depressa, si trascurava nella cura del corpo e portava con se sempre un umore nero. Stando insieme a lei mi stavo deprimendo anch'io, così decisi di lasciarla. Quel giorno che glielo dissi me lo ricordo ancora. Non potrò mai dimenticare le sue ultime parole : "Non troverai più nessun altra ! tu sarai solo mio !"
Suonò come una maledizione e di fatto lo era. Lei mi avrebbe seguito per sempre come un ombra oscura, come uno spirito malefico che mi controlla e mi perseguita impedendomi di avere altre storie d'amore. Per molti anni infatti la sua maledizione funzionò. Non ebbi altre storie d'amore. Poi un giorno incontrai una persona in un bar. Si sedette vicino a me, allo stesso mio tavolo, nonostante non mi conoscesse. 
Poi mi disse il nome di lei, della mia ex. "Come fai a saperlo ?" gli domandai. Non mi rispose, mi disse solo che ero finalmente libero dalla maledizione e di fatto mi sentii come liberato per sempre. Da allora ho avuto altre storie d'amore, ma nessuna di queste mi ha portato al matrimonio. Pensai che la maledizione se ne era andata solo in parte. Ancora oggi sento che non mi sposerò mai. 

TRE AMICI E UN MALEDETTO

C'erano una volta quattro amici, tre potevano dirsi fortunati in amore, uno soltanto, per via della sua bruttezza era assai sfortunato e invidiava gli altri tre. Iniziò a sputargli veleno addosso cercando di farli deprimere con le sue parole. Metteva zizzania e raccontava falsità alle rispettive fidanzate. Fu talmente insistente che alla fine riuscì nell'intento di farli lasciare.
Ma i tre ragazzi erano veramente fortunati in amore e riuscirono a rifidanzarsi con altre tre bellissime ragazze, erano più belle e più dolci di quelle precedenti.
Il maledetto montò su tutte le furie e, pieno di invidia iniziò a sputare nuovamente veleno dalla sua bocca infernale.
Questa volta però i tre amici furono meno ingenui, in quanto si erano avveduti dal danno ricevuto in passato dal tizio in questione.
Questa volta il maledetto non riuscì nel suo intento di portare zizzania, in quanto non fu creduto dalle tre. 
Anzi quei ragazzi vennero al litigio con il maledetto il quale non si fece più vedere.
La sua distanza però non fu anche una garanzia che la sua maledizione era finita. Le tre bellissime ragazze si ammalarono nel giro di poco tempo e i tre fidanzati soffrirono molto per assisterle in quelle terribili sofferenze.
La cosa incredibile fu che le tre si ammalarono in perfetta coincidenza, ossia lo stesso giorno. Nessuno dei tre fidanzati immaginava che quella era l'azione malefica del loro vecchio amico maledetto.
Quella era sicuramente una coincidenza, non esistono le maledizioni ! Pensò uno di loro.
E anche gli altri due, erano abbastanza razionali da non credere a queste cose. Eppure un giorno, un tizio strano vestito elegantemente di bianco si avvicinò a loro e disse che le loro tre fidanzate sarebbero guarite.
Quell'uomo bellissimo, quasi angelico, scomparve nel nulla e di fatto le tre ragazze guarirono dalla loro grave malattia nel giro di poche settimane.
Il maledetto invece rischiò un incidente autostradale con un camion e rimase talmente scioccato che promise a se stesso e al cielo di non maledire più nessuno.


Nessun commento:

Posta un commento